THINK TEN: per-corso di MANAGEMENT CULTURALE per riprogettare il Teatro Eliseo

Sardegna Teatro in collaborazione con Rivos propone un corso di management rivolto a creativi, operatori culturali, organizzatori di eventi, associazioni che vogliano rafforzare le proprie competenze attraverso nuovi spunti e strumenti per il proprio lavoro.

Questo percorso è progettato appositamente per mettere in relazione il comparto culturale nuorese con Il Teatro Eliseo di Nuoro tramite un workshop che avverrà dal 3 al 25 marzo 2017 finalizzato a delineare le strategie culturali della nuova gestione di Sardegna Teatro.

Il progetto mira a coinvolgere i partecipanti del corso in un processo di ideazione sempre essere aperto alle suggestioni e agli scambi con la comunità che lo abita.

Il corso che avrà luogo nel foyer del Teatro Eliseo avrà cadenza settimanale e sarà articolato in 6 incontri intensivi che affronteranno le tematiche chiave del Management Culturale. Dalla progettazione alla produzione sino alla promozione degli eventi culturali  che insistono sul territorio cittadino e regionale.

Durante il corso saranno forniti anche gli strumenti “economici” necessari per i soggetti interessati ad avviare un’impresa associativa o elaborare un progetto in ambito socio-culturale finalizzato alla partecipazione di bandi.

Il corso è impostato in sei moduli intensivi condotti da Andrea Maulini (Comunicazione e Digital Marketing), Nicolo’ Columbano (Storytelling), Marianna Deiana (Gestione dei progetti), Stefania Zaccheddu (progettazione socio-culturale),  Ilaria Buttu (Budgeting e rendicontazione).
 

Potranno partecipare al corso un massimo di 20 soggetti che dovranno inviare la domanda di partecipazione (in allegato) alla mail marianna@sardegnateatro.it entro e non oltre il 28 febbraio

La quota di partecipazione è di € 230 iva inclusa, rateizzabile in due trance in modo da agevolare giovani associazioni e giovani freelance.

Sardegna teatro mette inoltre a disposizione 5 borse di studio che copriranno il 50% della quota di partecipazione e che verranno assegnate attraverso un colloquio conoscitivo previsto per il giorno 24 febbraio 2017.

Per candidarsi alla borsa di studio è necessario indicare la volontà nella domanda di partecipazione.
 

Scarica approfondimenti sul corso e C.V. dei docenti
 

Scarica la domanda di partecipazione

Share/Save